venerdì 9 marzo 2012

Grisù

Io - notoriamente cuor di leone, per nulla soggetta a crisi di panico e in grado di gestire perfettamente le situazioni di ansia/stress/pressione - mi sono offerta volontaria per far parte della squadra antiincendio dello studio (volontaria un filino forzata a dire il vero….). Per la serie: Grisù il Draghetto, da grande farò il pompiere!
Che io pensavo che ci facessero usare l’estintore o, almeno, ci dicessero come comportarci nel disgraziato caso in cui dovesse servire… ed invece 4 ore 4 a parlarci di come si combinano combustibile e comburente, delle temperature di fusione e dei campi di infiammabilità. Tipo che, vuoi mai che prenda a fuoco qualcosa, non abbiamo altra scelta se non votarci a tutti i santi del paradiso e sperare che i pompieri arrivino in tempo. Chiunque faccia affidamento su noi e sul nostro attestato sappia sin d’ora che è spacciato. Insomma, una cosa di una inutilità  - e noia – assoluta.
Che a momenti, per la disperazione, mi stavo per dare fuoco.

2 commenti:

  1. ahahaha bellissimo!!! anche il mio papy l'ha fatto, ma anche livelli avanzati eh! più avanti ti fanno spegnere un incendio per davvero!

    RispondiElimina
  2. oh mamma la mia Bri.. we non fare brutti scherzi!!!

    RispondiElimina