giovedì 30 dicembre 2010
Ultimo dell'anno @ home
mercoledì 29 dicembre 2010
E' tempo di bilanci
lunedì 27 dicembre 2010
S-bri-lluccicosa
venerdì 24 dicembre 2010
I wish you a Merry Christmas!!!
venerdì 17 dicembre 2010
I love shoes
L'altro paio, invece, sono il mio autoregalo di Natale...belle, no? Spero solo di riuscirle a portare senza slogarmi una caviglia e senza dover patire le pene dell'inferno...forse non sono l'ideale per affrontare una serata come questa ma le previsioni dicono che domani dovrebbe migliorare. Se così non fosse, comunque, è presto detto: scarpe di ricambio (basse, calde e comode) appresso e cambio scarpe prima di entrare nel locale... del resto l'ho visto fare anche a una serata di Gala tra vecchie signore, figuriamoci se mi vado a formalizzare proprio io!
'Notte
ps: scusate la pessima qualità delle foto...se scarseggiano le immagini un motivo, in fondo in fondo, avrete capito che c'è!
Ah si, la Mà (Ricordate?) oggi ha dato alla luce uno splendore di bambina!!! augurissimi ai neo genitori e benvenuta alla Pupa!!!
giovedì 16 dicembre 2010
Pensierino della sera #2
martedì 14 dicembre 2010
Brrr...
Vi auguro una buona serata e vado a preparare un thè caldo per Mr. M che, viste le temperature polari, arriverà con un principio di congelamento (sopratutto se, anche stasera, si ostina a tenere il finestrino aperto per fumare in macchina - cosa che odio!).
Statemi bene e copritevi!
besitos
*per me resta un mistero come, con queste temperature, si possa andare in giro senza calze o con le converse ...mah
domenica 12 dicembre 2010
Shopping di Natale (parte II)
venerdì 10 dicembre 2010
Creme & cremine
Almeno fino ad oggi. Ma del resto ai trent'anni ormai manca poco e poi me l'hanno proposta come una linea pensata appositamente per le "ancora giovani che credono che prevenire sia meglio che curare"...metteteci pure il prezzo in offerta lancio et voilà: l'armadietto del bagno si è arricchito di
della crema giorno e della mousse detergente della linea "prime rughe" della Collistar che entrano direttamente al primo posto nella classifica dei "mai più senza - prodotti beauty".
Per la crema notte e il contorno occhi, invece, confido sul fatto che Mr. M suggerisca a sua mamma che, come regalo di natale, questi due prodotti sarebbero molto apprezzati!
Sempre restando in tema make up, finalmente da kiko ho trovato la base mat per il viso. Qualcuna di voi l'ha già provata? Che sia la volta buona che si possa dire addio a fronte unta e naso lucido? ci spero proprio tanto...
giovedì 9 dicembre 2010
Pensierino della sera #1
In attesa che sia di nuovo week end vi auguro una dolce notte!
mercoledì 8 dicembre 2010
Le feste hanno ufficialmente inizio - Shopping di Natale (parte I)
lunedì 6 dicembre 2010
New arrivals
Come mio solito tento di vedere la cosa dal lato positivo: visto che anche mettendomi di impegno non calo di mezzo etto, ecco che un po' di dieta bianca forzata non potrà che farmi bene e allora sì che arriverò alle feste bella in forma (o almeno di spera!).
A proposito di feste, ieri ho fatto un primo giro alla ricerca dei regali...sono tornata a casa con tre bei sacchettini...tutti per me però! ultimamente con lo shopping ci sto dando dentro che è una meraviglia: ah come sono lontani i tempi di Bri-braccino-corto!
Che ho preso? a parte l'ennesimo cardigan lungo e grigio che sopra i vestitini serve sempre, mi sono regalata una bella borsa della Blugirl e un cardigan maculato che vanno ad aggiungersi al tanto desiderato pellicciotto che ho preso in settimana e del quale non vi avevo ancora detto.
Inutile che vi prometta foto sui nuovi arrivati che tanto ormai mi conoscete e sapete che, per questo, sono troppo pigra!
C'ho pure guadagnato un paio di scarpe dalla solita zia di Mr. M. e queste si però che ve le farò vedere perchè sono così "strane" che per abbinarle ho assolutamente bisogno del consiglio di qualcuna che, in fatto di mode, se ne intende più di me.
Vado a sbirciare un po' tra i vostri blog e sui negozi di shopping on line, giusto per restare in allenamento!
Baci
giovedì 2 dicembre 2010
Agenda alla mano, quindi, e via di organizzazione. Nel frattampo ecco che spuntano anche i primi alberi di Natale, che le città si vestono di luci e che l'atmosfera si fa festosa. Ok, forse diventa tutto un po' troppo frenetico ma confesso che, in fondo in fondo (neanche così tanto in fondo a dire il vero), mi piace un sacco!
'notte
martedì 30 novembre 2010
domenica 28 novembre 2010
Propoli & faux fur
E così il week end l'ho passato in tenuta da casa sul divano. Decisamente molto poco glamour. Vero che il tempo non invoglia a far molto altro se non starsene al calduccio davanti al camino, ma è altrettanto vero che l'inverno è lungo, siamo appena all'inizio e questo non è certo il modo giusto di cominciare!
Ah si, nel cazzeggio più assoluto ho fatto indigestione di riviste di moda e sono arrivata alla conclusione che voglio una FAUX FUR JACKET per cui da domani ha ufficilamente inizio la ricerca della pelliccetta perfetta.
Ok, era meglio andare a pranzo: rivedevo le girls, ci facevamo una bella chiaccherata e non mi fissavo su questa nuova cosa infliggendo un nuovo colpo alle mie finanze. Doppio sigh!
venerdì 26 novembre 2010
Ma vaff...
giovedì 25 novembre 2010

Ma a parte questo direi che è praticamente perfetto. E chissenefrega se qualcuno non riesce a spiegarsi il perchè di tutto questo entusiasmo. Alla faccia sua, io intanto mi sono portata a casa la collana e la pochette del post precedente! e come inizio non mi pare affatto male... :-)
Ah si, per dovere di completezza il negozio dei signori Hennes & Mauritz si trova all'interno di un centro commerciale che ospita ben altri 59 negozi tra cui pure Kiko. Adesso capite perchè sono preoccupata per le mie finanze?
In attesa di sfoggiare la mia nuova collana in abbinata con il rossetto rosso vi auguro la buonanotte!
lunedì 22 novembre 2010
domenica 21 novembre 2010
All'insegna del più assoluto relax
Ho messo qualcosa di comodo e caldo nel borsone, ho staccato la spina e ho lasciato a casa tutti i pensieri e i propositi di simil-dieta. Risultato: appesantita e rilassata...pronta per affrontare una nuova settimana! a domani mie care.
'notte
venerdì 19 novembre 2010
Cartoon mania
ps: per completezza va detto che anche Memole, la piccola Flo, Emi e la superatletica Mila mi hanno sempre fatto simpatia...un po' meno, invece, quella svampita di Georgie.
Buonanotte!
mercoledì 17 novembre 2010
I love Lush
Buonanotte mie care.
lunedì 15 novembre 2010
Nuova settimana
A proposito di trucchi, alla fine sabato ho anche preso anche la matita nera ma niente smoky eyes: c'ho provato ma sembravo panda! e questo nonostante la commessa mi abbia omaggiato di una piccola guida su come truccarsi... solo che se davvero volessi seguirla passo passo, dovrei iniziare a preparami almeno un paio d'ore prima di mettere il naso fuori di casa.. e personalemnte preferisco di approfittare fino all'ultimo minuto del calduccio del piumone!
Buonanotte!
domenica 14 novembre 2010
Aggiornamento
Trovati! non proprio comodissimi ma, si sa, chi bella vuole apparire un po' deve soffrire. Sarà che non mi attozzano le gamba e che non li ho pagati tanto ma, per quanto mi riguarda, ho fatto proprio un bell'acquisto. Che dite?
sabato 13 novembre 2010
Promemoria - Sabato pomeriggio in 5 mosse
2) uscire alla ricerca di un paio di tronchetti neri, possibilmente comodi e sopratutto non "ammazza-caviglia". Se poi non mi devo svenare direi che sarebbe proprio il top!
3) comprare una buona matita nera per fare gli smoky-eyes (e provare a fare gli smoky eyes cercando di evitare l'effetto "pugile suonato")
4) scegliere un nuovo piano tariffario per il cell
5) fare un restyling generale in vista della festa di compleanno della Nina di stasera (N.B. prendersi con congruo anticipo per fare un po' di "prove" prima di decidere cosa mettere).
...e che il week end abbia inizio!
giovedì 11 novembre 2010
I love Stordiz
Passo a presentarvele brevemente.
C'è Nina che, anche se da domani avrà un anno in più, è la piccina del gruppo. La classica brava ragazza con la testa sulle spalle. Dolcissima, fashionissima, corteggiatissima, H&M - dipendente, si contende il titolo di "capo stordiz" con Claire che è colei con la quale io lavoro più a stretto contatto. Professionalmente parlando, qualcuno ha definito Claire un "carro armato" - decisa e determinata - e io non posso che concordare: lavorare con lei è sinonimo di garanzia. Al di fuori del lavoro poi... beh...non ho dubbi che ci saremmo piaciute anche se ci fossimo conosciute in un contesto diverso!
Poi c'è Fede che segue e commenta questo blog e che è pregata di non commuoversi davanti a cotanta sdolcineria. La Fede è una ragazza tosta, una donna del sud con le palle. La ammiro molto: indipendente, determinata, preparatissima. Ha un unico difetto: non comprende la mia passione per lo shopping e, anzi, sostiene che io sia affetta da una sindrome di shopping compulsivo. Ma meglio così va, se non avesse nemmeno un misero difettuccio sarebbe stata perfetta e, di conseguenza, meno simpatica!
...perchè vi ho voluto parlare delle Stordiz? beh, è il mio personalissimo modo per manifestare loro il mio affetto e ringraziarle. Stare 11 ore in ufficio è pesante e starci con persone antipatiche lo è ancora di più, io però - per fortuna - ho su chi contare (sia dentro che fuori lo studio). E dopo questo non mi resta che augurarvi la buonanotte!
martedì 9 novembre 2010
Desiderio # 1
lunedì 8 novembre 2010
Meglio prima
...rischio di diventare un tantino monotematica e pesantuccia per cui io - e i miei dubbi - vi diamo la buonanotte. A domani!
ps: se magari la smette di piovere mi torna pure un po' di buonumore...
domenica 7 novembre 2010
Nuovo look - anticipazione
Domani comunque foto decente, così mi dite anche voi che ne pensate.
'Notte
giovedì 4 novembre 2010
lunedì 1 novembre 2010
Ricominciamo...
Ricomincio anche da un "nuovo guardaroba". Finalmente, infatti, sabato mattina ho affrontato il tanto odiato cambio di stagione e, aiutata dalla Sister in versione Enzo Miccio in "Ma come ti vesti?!?" (Carla Gozzi è meno drastica), ho dato una bella svecchiata al mio armadio. Risultato? un cassetto vuoto in attesa di essere riempito con nuovi acquisti; molto più spazio nell'anta a me destinata e due soli paia di jeans sopravvisuti perchè "non è il mio capo, non mi valorizza" (parole della Sister). Messa così capite da voi che, per il pomeriggio, non avevo altra scelta se non quella di fare un salto nel mio negozio di fiducia e fare del buon e sano shopping. E' bastato proprio poco e mi sono riportata in pari! La scelta, questa volta, per la gioia di Mr. M che spesso mi dice che mi vesto sempre uguale, non è ricaduta su cose banali e già viste ma nientepopodimenoche sui must have di stagione: gonna e sciarpina maculata, cappotto cammello, tubino nero in pizzo e cappello tipo borsalino. Metteteci pure altri due vestitini - uno a mini pois e un'altro tutto balze - e capite cosa intendo quando parlo di shopping che dà soddisfazioni!
Come nuovo inizio, quindi, direi che non è affatto male: rigenerata nel fisico (da intendersi come riposata e non certo come forma ritrovata*) e nell'umore. Non mi resta che augurarvi la buonanotte e darvi appuntamento a domani! sogni d'oro.
* la lubianska, piatto tipico della vicina Slovenia, da che mondo è mondo, non aiuta la linea.
mercoledì 27 ottobre 2010
- aggiornamento -
lunedì 25 ottobre 2010
Genova & co.
Rieccomi...sempre in attesa di sapere che ne sarà del mio computer e con due nuove passioni: le trofie al pesto e la focaccia! Devo dire che Genova è stata proprio una piacevole scoperta. Certo, per visitarla per bene ci voleva più tempo ma quello che ho visto - dall’Acquario ai palazzi di Strada Nuova, dal Porto Antico ai ristorantini in zona Boccadasse - mi è piaciuto davvero molto. Immancabile poi una puntatina a Portofino con tanto di aperitivo in piazzetta…più piacere che dovere insomma! Ma sensi di colpa zero. E ditemi brava perché nonostante Subdued fosse a 200 metri dall’albergo ho resistito e non c’ho messo piede.
In compenso però cazziatemi pure per quello che sto per dirvi: sono bastati 4 giorni lontano da Mr. M e della Sister, che mi riprendono quando metto le mani in bocca, che sono ricascata nel mio vecchio e odiato vizio: onicofagia 1 - Bri 0. Incorreggibile.
mercoledì 20 ottobre 2010
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Mini post al volo solo per comunicarvi – nel caso in cui qualcuno si sia chiesto che fine ho fatto – che il pc di casa ha deciso di abbandonarmi per cui, in attesa di sapere se riprenderà vita o se sarà necessario acquistarne uno nuovo, stilo la lista delle cose in sospeso di cui parlarvi al mio ritorno. Con l’occasione di partecipare ad un convegno, infatti, me ne vado 3 giorni a Genova… al rientro - sperando appunto che per allora io abbia nuovamente il mio computer - vi racconto tutto e recupero l’arretrato (last entries nel mio armadio, recensione prodotti Elf, miniweekend fuori porta organizzato con Mr. M, etc. etc.).
Statemi bene! Un abbraccio, Bri
- Pubblicazione del post a cura di Mr. M. -
giovedì 14 ottobre 2010
Clock Necklace

mercoledì 13 ottobre 2010
i love Pandorina
martedì 12 ottobre 2010
S-Bri-lluccicosamente io

venerdì 8 ottobre 2010
Dancing Queen
Bri, la ragazza in attesa di scatenarsi sul dancefloor (…perché si usa ancora in questi nuovi club “andare in pista”, vero?)
martedì 5 ottobre 2010
C'ho le forme e me ne vanto!
lunedì 4 ottobre 2010
Io Vs il bouquet
venerdì 1 ottobre 2010
Matrimonio n. 4
giovedì 30 settembre 2010
Non ne vale la pena, ma mi girano comunque!
A volte basta un nonnulla per rovinarmi la giornata. E pur essendo perfettamente consapevole che non ne vale la pena di prendersela per una scemenza del genere, non c’è proprio verso di farmela passare: ormai mi sono girate e non posso far altro che aspettare che arrivi domani quando - ripensando a tutto questo nervoso - mi renderò conto di aver fatto dei voli pindarici allucinanti per giungere sempre alla medesima conclusione, ossia che non ne valeva affatto la pena. Ma tant’è. Devo solo imparare a non aspettarmi dagli altri la stessa correttezza che cerco di metterci io. E con questo vi auguro la buonanotte. A domani!
lunedì 27 settembre 2010
I'm waiting for ...

venerdì 24 settembre 2010
Venerdì sera
martedì 21 settembre 2010
Un po' di buon senso
lunedì 20 settembre 2010
Pensieri sparsi
mercoledì 15 settembre 2010
In postazione
Sono tornata in studio anche se non c’ho ancora una bella cera. Diciamo che una gran mano stamattina me l’ha data il nuovo fondotinta. Alla fine ho rinunciato agli acquisti on line: meglio fare 4 passi fino alla profumeria di fiducia, approfittare della promozione in corso, sedersi davanti al grande specchio e lasciarsi provare tutti i fondotinta possibili ed immaginabili fino a trovare quello che fa al caso mio! Quanto mi piacerebbe sapermi truccare come si deve! A dire il vero la commessa mi ha anche proposto di partecipare alle lezioni di trucco che si tengono presso di loro, peccato solo che le facciano ad orari improponibili per cui questa cosa la rimando a data a destinarsi ma prima o poi voglio proprio provare. Comunque sia, vi dicevo che sono tornata alla mia postazione, ho sbrigato qualcosina di arretrato e ho lottato contro l’abbiocco pomeridiano che poi si è trasformato in abbiocco pre-serale. Non pensavo di dipendere a tal punto da tre tazzine di caffè …. E forse sto seguendo un regime alimentare un filino troppo rigido… vero che ho già perso un chilo e che non ho più quelle fastidiosissime fitte allo stomaco, ma è altrettanto vero che mentre cercavo di avere la meglio sugli abbiocchi di cui sopra dovevo anche difendermi da improvvisi attacchi di fame che mi hanno spinto fino al distributore automatico: poi il buon senso ha avuto la meglio e sono ritornata sui miei passi (in senso letterale). Domani, brutta gastrite del cavolo, non mi freghi: mi porto un intero pacco scorta di fette biscottate così non mi faccio trovare impreparata!
Un’ultima considerazione. Il fatto di mangiarsi le unghie dipende spesso dal nervoso e dall’incapacità di controllare l’ansia….ora, dico io, se smetto di rosicchiarmi ste benedette unghie vuol dire che non sono poi così nervosa, giusto? E allora perché mi esce la gastrite? Che sia meglio che continui con il mio vizio piuttosto? Forse meglio di no, le unghie corte e arrotondate con lo smalto rosso ciliegia sono troppo belle!!! :-)
lunedì 13 settembre 2010
Aggiornamenti del lunedì
venerdì 10 settembre 2010
Consigli per gli acquisti - 2
giovedì 9 settembre 2010
Febbricitante
sondaggino # 2
Rosso rosso, rosso sull’arancione, ciliegia, fucsia, rosa shocking? Oppure scuro? E se invece fosse arrivato il momento di provare il tanto osannato Particulière? Troppo in ritardo? … attendo i vostri consigli, stasera metto in pratica e poi condivido con voi questa piccola (grande) conquista! Yuppie!
Per la serie: “ a volte basta proprio poco per esser contenti”!
mercoledì 8 settembre 2010
sondaggino
martedì 7 settembre 2010
Bri à la mode
Lo scorso week end, tra una coccola e l’altra, ho pure fatto il primo giro della stagione in una Venezia stracolma di gente per il Festival del Cinema e la tradizionale Regata Storica. Ma niente Lido né calca lungo il Canal Grande: su e giù per i ponti (non proprio in agilità) studiando le vetrine e verificando di persona che quest’anno il pizzo la farà veramente da padrone. E già mi immagino in un tubino tutto pizzoso… ad oggi mi sfugge quale potrebbe essere l’occasione per indossare una cosa “così da femmina” ma sono certa che salterà fuori!
Avevo letto che sarebbe stata anche la stagione del rosso ma onestamente ho visto le vetrine piene di tutte le sfumature del beige/cammello, del cipria e del grigio ma del rosso neanche l’ombra. E dire che mi ero già riproposta di ritirar fuori la mantellina rossa (cappuccetto rosso’s style) comprata da Zara a Vienna un bel paio di anni fa…
Sulle scarpe, invece, non ho le idee molto chiare. Sbaglio o sembra che vada tutto di moda? punte-punte, punte-tonde, punte-quadrate, tacco alto-medio-basso; stivaletto – stivale – stivalone…
Ah si, poi torna pure il maculato: la moda ci vuole aggressive e panterate. E a piccole dosi mi piace! Ne è prova la borsa presa anni or sono e conservata in fondo all’armadio in attesa che, tra i corsi e ricorsi storici, tornasse in auge il maculato. Che, a pensarci bene, un vero e proprio declino forse non l’ha mai avuto… ma tant’è: ce lo spacciano come un grande ritorno e io ne prendo atto.
Così come ponchi, mantelle & affini. Ora, per quando sono diventata avv. una parente di mia mamma mi ha regalato una mantella sui toni del beige…è pure di marca, per carità, ma vi pare un regalo adatto all’occasione??? Comunque sia, la mantella suddetta è ancora bella impacchettata in attesa di fare la sua prima uscita… devo capire se mi dona o se è il caso di portarla al mercatino dell’usato ma, nella prima ipotesi, anche su questo trend mi troverei pronta (incredibile ma vero…3 – rosso, maculato, mantella - su 4 (resta fuori il pizzo ma mi attiverò!).
E non è finita… capitolo pelliccetta (che in modo figo si chiamano in altro modo che però non riesco proprio ad imparare!). E anche questa ce l’ho: evvai! Presa agli ultimi saldi invernali con il 70 %.
Mi sa che stando alle riviste che anticipano le tendenze della prossima stagione, questo è l’anno buono che riesumo una serie di cose che non avevo più occasione di portare… e il portafoglio e il maialino “pro-balenciaga” ringrazieranno!
P.S: testato lo scrub “Diavoli a fior di pelle” (quello al carbone ecc. ecc. per intenderci). Commento: già lo adoro (= gratta via per davvero)!
lunedì 6 settembre 2010
Coccolandomi
Il week end appena trascorso è stato all’insegna del “mi prendo cura di me!”. Per la serie: mi piace troppo coccolarmi (e farmi coccolare!). E così, visto che sto tenendo botta, sono andata a farmi una vera manicure. Il prossimo passo: lo smalto …e allora si che potrò dire di aver vinto (definitivamente??? meglio non esagerare forse) la mia battaglia contro l’onicofagia. Hurrà! (Tra l’altro con il capo in ferie la tensione si allenta e il rischio di ricadere in tentazione è ulteriormente ridotto! Doppio hurrà!)
Ma non c’è restyling che si rispetti che non passi per i capelli. E quindi anche la criniera è stata sistemata. Nulla di radicale, anche se sarei molto tentata dal fare la frangia. Ma finora l’opera di dissuasione messa in atto dalla Sister e da Mr. M ha avuto la meglio. mmm…
E poi c’è il capitolo cura della pelle (sigh, mi sto spellando come non mi era mai successo prima…).
Per l’occasione ho deciso di sperimentare i prodotti Lush. Ogni volta che entro in quella bottega sarei tentata di svaligiare gli interi scaffali anche se poi, alla fine, inebriata (o stordita???) da tutti i profumi e dalle mille proposte, vado in confusione e non compro mai nulla. Non ieri però! Ieri ho acquistato i miei primi prodotti Lush e anche se devo ancora testarli già mi piacciono troppo (quando il marketing funziona alla grande eh!).
Nell’ordine non vedo l’ora di provare la maschera fresca per il viso a base di cioccolato (devo ricordarmi di spalmarla in faccia e non sul pane tostato!), lo scrub viso al fango marocchino con granuli di carbone & zucchero nero levigante (speriamo bene…) e il balsamo corpo Copacabana che si consiglia di “ravanare sui punti critici” e promette cose sfavillanti (leggi: “sedere da paura”!). Ma a me, per ora, basta che funzioni come esfoliante e mi elimini le cellule morte…molto meno chic come cosa ma decisamente più realistica! Ih ih ih. Mi hanno anche omaggiato di un pezzettino di balsamo solido per i capelli… su questo però ho qualche riserva: un balsamo solido? Sempre pronta a ricredermi comunque! Anzi, se qualcuna di voi già utilizza i prodotti di questo goduriosissimo marchio mi fa sapere come si trova? Tutta scena o sono buoni per davvero?
Ps: per concludere in bellezza stamattina ho pure fissato un appuntamento in una nuova palestra per capire cosa potrebbe fare al caso mio (il miracolo non mi pare sia contemplato tra le loro proposte… pazienza!)
venerdì 3 settembre 2010
Tra vecchi e nuovi propositi
Ma mi sto lasciando convincere a provare con il corso di acqua gym.
Proposito n. 2) trascorrere un po’ più di tempo con le girls. Durante i mesi estivi non ci siamo viste per nulla e quindi bisogna recuperare il tempo perso. Si comincia da stasera: cena per festeggiare il trentaduesimo compleanno della Laisa ed occasione praticamente perfetta per aggiornarci e fare del sano pettegolezzo! Anche se conoscendoci non credo che riusciremo a condensare tutto in un’unica volta!!!
Proposito n. 3) prendere le cose con più leggerezza ed evitarsi ansie inutili che tanto, il più delle volte, di “farsi il sangue amaro” non ne vale proprio la pena.
Proposito n. 4) entro l’anno avrò una Balenciaga. A tal fine, comprerò un salvadanaio in terracotta a forma di porcellino (non quelli che hanno il tappo sotto ma uno di quelli che non posso barare e che per prendere i soldi devo necessariamente romperlo!), ci scriverò sopra Balenciaga e ogni volta che ci passerò davanti mi immaginerò con al braccio la mia tanto desiderata borsa. Non che riesca a mettere nella “musigna” l’intero importo, ovvio!... ma è comunque una forma si risparmio! Intanto ringrazio la cugina di Mr. M per avermi fatto provare l’ebbrezza di cosa significa tenerne sottobraccio una grande tanto quanto me (ebbene si, devo confessare di aver immortalato quel momento con tanto di foto) e continuo a fantasticare…
Ora che ci penso, non so se lo spendere tanti soldi in una borsa può effettivamente considerarsi un proposito tanto buono, sicuramente non lo è per le finanze ma volete mettere la soddisfazione!!! E poi, suvvia, gratificarsi fa bene all’anima (proposito n. 5: continuare a gratificarsi - possibilmente con moderazione).
mercoledì 1 settembre 2010
Quando l'aria di vacanza fa miracoli...
martedì 31 agosto 2010
Bentornata Becky!
domenica 29 agosto 2010
sabato 28 agosto 2010
Estate 2010
domenica 15 agosto 2010
Chiuso per ferie
venerdì 13 agosto 2010
Quasi vacanza
mercoledì 11 agosto 2010
La valigia perfetta
- 4 alla partenza e non c’ho la più pallida idea di cosa mettere in valigia. Immagino possibili abbinamenti e faccio liste su liste nella speranza di non dimenticare nulla ma non sono ancora arrivata ad una conclusione (eccezion fatta per i costumi)! Fare i bagagli mi ha sempre stressato, solo l’idea mi mette agitazione. La domanda è: come si fa la valigia perfetta? Ok la comodità e il puntare su i capi che si mettono abitualmente, ma è anche vero che ci sono cose che sono fatte quasi esclusivamente per le vacanze o cose che se non sfrutto questa occasione rimarranno in armadio fino alla prossima estate. E poi, metti che la sera faccia fresco, che giacchino mi porto?
Il tasto più dolente in assoluto, comunque, resta selezionare scarpe e borse. Sandali bassi o tacchi? E gli zoccoli comprati ancora a maggio e mai indossati? Quali zeppe: viola o verde acqua (nuovissime di pacca pure queste)? E i sandali piumati? La cugina di Mr. M, tra l’altro [mi sono dimenticata di dirvelo] mi ha regalato un paio di altissime décolleté cipria e una paio di infradito con cavigliera frangiata piccola squaw’s style… cioè, ci vorrebbe un borsone (grande, anzi gigante) solo per le scarpe…
Stesso discorso per gli accessori… penso che potrebbe essere la volta buona per indossare il cerchietto preso da oddel (marzo? aprile?). Si, si, ho deciso che lo porto, tanto non sarà certo quello a far la differenza. E con questa scusa mi porto appresso qualsiasi cosa.
Forse però dovrei tenere presente che c’ho un’utilitaria e che ci sono pure i bagagli di Mr. M…
Senza forse: è il caso che inizi a rivedere le mie liste e a spuntare qualcosa…
Bri, la ragazza con una nuova valigia rosa da riempire.
lunedì 9 agosto 2010
Artigianato vivo
Inutile dire che non ho saputo resistere e ho fatto acquisti. Il mio banchetto preferito? quello della ragazza che produce monili con i bottoni e dalla quale ho acquistato la collana e l' anello che vedete qui sotto.
venerdì 6 agosto 2010
Io e il mio trolley
Ora non resta che spettare che Mr. venga a recuperarmi…
A proposito del mio uomo, ormai non passa week end senza preparare il trolley per fermarmi a dormire da lui solo che non ho ancora trovato la tecnica giusta e, quindi, puntualmente, riesco a portarmi appresso cose di una inutilità spaventosa…ma sono sempre stata così: scarsissima capacità di organizzazione con apice massimo quando si tratta di preparare la valigia/il borsone. E poco conta se sto fuori un giorno o due settimane: riesco comunque a caricarmi all’inverosimile (per poi ovviamente dimenticare a casa qualcosa di veramente indispensabile!). Vi dico solo che, in base ai programmi, stasera ceniamo fuori e domani, tempo permettendo, ce ne andremo al mare. Quindi, a rigor di logica, sarebbe bastato l’occorrente per la spiaggia. Per non smentirmi mai, invece, ho pensato bene di infilare nel trolley, oltre al costume, due paia di ciabatte, 4 magliette, due vestitini, un golfino e pure il giubbo di pelle che non si sa mai… in compenso, però, mi sono dimenticata le scarpe chiuse e ora sto sperando che quel santo uomo di mio moroso, prima di venirmi a prendere, riesca a recuperare un paio di ballerine del mio numero dato che stamattina, sfidando le previsioni meteo, ho azzardato un sandaletto flat che fa pendent con la borsa ma poco si addice al diluvio universale che si è abbattuto sul nord est!
Sperando che il tempo migliori, non mi resta che augurarvi buon finesettimana e, per chi parte, buone vacanze. A chi resta, invece, forza e coraggio!
giovedì 5 agosto 2010
Operazione beauty-case
Ho trovato un altro posto dove passare le mie pause pranzo! Hanno rifatto l’Upim e il reparto profumeria è una cosa pazzesca… in due giorni ci sono stata già due volte solo che c’è veramente troppa roba e, ad oggi, sono riuscita a vedere bene solo gli stands ombretti, eyeliner e matite per occhi. Manca ancora tutta la parte dei rossetti, delle terre, delle creme da corpo e soprattutto quella dei prodotti per i capelli! Da quando ho deciso di bandire il phon e optare per un’asciugatura naturale, infatti, in testa c’ho qualcosa a metà tra una scopina di paglia e una retina. Direi che una buona dose di semi di lino è quello che fa al caso mio! Prossima settimana, quindi, con lista alla mano, faccio con calma e compro tutto il necessaire per le ferie (compresa la sottoveste in pizzo bianco che mi stava un incanto ma che non c’entra nulla con il reparto beauty).
E devo ringraziare la collega per avermi fatto scoprire i foglietti anti lucido per il viso. Ok, lo so che arrivo in ritardo, ma lasciatemi dire che sono davvero una figata! In realtà ne ho provato solo uno ma ho già deciso: mai più senza! E poi - e anche questo conta - la scatolina gialla da tenere in borsetta è una cosa troppo vezzosa. Si, lo so che state pensando che mi accontento veramente di poco ma cercate di capirmi: in qualche modo devo pur arrivare al 13 agosto e ogni cosa è buona per allietare le giornate in attesa di salire su quel benedetto traghetto che mi condurrà alle mie agognatissime ferie… Sto messa proprio male, vero?