giovedì 20 maggio 2010

Questo sì che si chiama post!

Eccomi in postazione pronta a raccontarvi un bel po' di cosine. Come potete facilmente intuire sono già totalmente proiettata a domani e all'arrivo della Vale. Io & Mr. M abbiamo organizzato tutto per bene, sarà un week end impegnativo ma indimenticabile, non potrebbe essere altrimenti. E proprio in vista della due giorni in arrivo ho deciso che stasera era meglio stare a casa ed approfittarne per riposarmi, rinunciando così a un giro di shopping by night. A Treviso, infatti, per incentivare un po' gli acquisti e far vivere la città, il giovedì sera i negozi tengono aperti fino alle 23.30 e per le vie del centro dovrebbero esserci angoli degustazioni, letture e manifestazioni varie. Inizialmente io & la Sister avevamo pensato di farci un bel giretto ma la stanchezza e il buon senso questa volta hanno avuto la meglio. E tutto sommato bene così: evitiamo di spendere! ...che tanto il mini acquisto del giorno l'ho fatto comunque: non c'è pausa pranzo in centro che non si concluda con capatina - e per il 60% delle volte (oggi compreso) anche con acquisto - da Tezenis. E' che ormai quando vedo righe e blu non capisco più nulla e non riesco a resistere: e dire che il blu non mi è mai piaciuto molto e che ho sempre diffidato dalle maglie a righe vista la nota tendenza ad allargare. Ultimamente invece sempre e solo cose a righe, di tutte le grandezze e in tutte le varianti ma con un'unica costante, cioè il colore blu (e la Sister dice che neanche un gondoliere ha tante maglie a righe... ). Mmm...

Altra novità: ieri sera ho avuto la (per il momento malsana) idea di crearmi un account su twitter...ma qualcuno sa dirmi come funziona? io so solo che girovagando di qua e di là ho scoperto qualche blog nuovo davvero davvero carino e, per l'ennesima volta, ho avuto conferma che il mio angolino non è come lo vorrei. Diciamo che tutte queste parole una di fila all'altra mi rappresentano anche visto che sono una grandissima chiaccherona, ma manca il colore e tutto il resto. Per cui colgo l'occasione e lancio una appello: se qualche anima pia si muovesse a compassione e mi fornisse qualche indicazione su come, ad esempio, cambiare la grandezza o lo stile del titolo, inserendo immagini o addirittura uno sfondo (ok, forse mi sto allargando e sto riponendo eccessiva fiducia nelle mie capacità) gliene sarei infinitamente riconoscente [di più al momento non posso fare ;-)].

Ho anche delle novità sul lavoro... no, mi sa che non sono delle vere e proprie novità ma quanto meno si sono resi conto che sono già passati due mesi da quando ho iniziato lì e che magari è anche arrivato il momento di dirmi quanto dura la prova, come è andata la prova, se posso restare e in caso, scusate la venialità, per quanti soldi. Giusto per sapere se posso far affidamento su qualche entrata o se anche quest'anno le vacanze estive vanno a farsi benedire. E spero con tutta me stessa di no che mi è bastato già l'anno scorso quando, per preparare l'esame di stato, mi sono dovuta rinchiudere in casa dal 1° luglio al 14 settembre: avete idea di che bel colorito verdognolo? Quest'anno l'idea sarebbe di farsi una bella settimana in Croazia ma prima di chiedere qualche info a chi di voi ci è già stato e portarmi troppo avanti con le fantasie credo sia meglio sapere su quale budget posso fare affidamento.

Ultimissima cosa. Il mio piccolo paese è in fermento per il passaggio del Giro d'Italia... prepartivi assurdi: asfaltatura strade, sistemazione san pietrini, taglio aiuole (tutte precise precise), pulizia continua di tutte le vie e una serie di striscioni di benvenuto al giro. Mah, a saperlo avremmo chiesto di farlo passare prima!!!

Ora si che è proprio tutto!
Ci si sente lunedì amiche!

4 commenti:

  1. visita shabbyblog.com per avere sfondi colorati tipo quello del mio.ce ne stanno tantissimi oltre che tante altre apps.bel weekend che ti aspetta non c è che dire. quanto alla Croazia non posso esserti utile mi dispiace anzi se ci vai tu poi fai sapere ok? in bocca al lupo per il lavoro..le fasi prova sono sempre snevanti e sembra che dall altra parte se ne dimentichino..bacioni

    RispondiElimina
  2. Ho dato a un'occhio al sito che mi hai consigliato ma non sono riuscita a cambiare il template...sigh.

    RispondiElimina
  3. No dai, cambiare il template con shabbyblog è facile! Anche il mio blog l'ho personalizzato così, anche se sto pensando di modificarlo di nuovo :)

    Questo weekend sono venuta nel tuo paese sia sabato che domenica... ho messo gli occhi su una borsa da Lorenzi shop, peccato che oggi fosse chiuso...

    La Croazia la conosco abbastanza bene, se avrai bisogno di info te le darò volentieri!

    RispondiElimina
  4. La prossima volta che passi di qua avvisa che finalmente ci conosciamo di persona! Quel Lorenzi shop mi fa impazzire: c'ho preso un paio di ballerine bluette troppo belle e ora ho messo gli occhi sui sandali cipria che sono in vetrina. Qual è la borsa?quella rosa sempre in vetrina o quella color cuoio? ci voleva proprio un negozio così!!!
    ps: ti ho scritto mail perchè ho bisogno di aiuto per modificare template che proprio non c'è verso!

    RispondiElimina