sabato 15 maggio 2010

Varie & co.

Rieccomi, reduce da una settimana bella intensa all'insegna della pioggia incessante e di un insolito mood romantico. Nessun programma per il week end: Mr.M ha un'importante partita di tennis e io sono già in tensione per la finale di campionato. La Mum mi ha sollecitato il cambio degli armadi e in effetti l'unico momento per farlo sarebbe domani pomeriggio (anche se viste le temperature non c'è tutta 'sta urgenza) ma non se ne parla proprio: alle 14 sarò già in postazione, con tanto di sciarpina neroazzurra al collo, incrociando le dita e tutto il possibile!
Ma torniamo alla settimana e alle cose degne di nota che sono essenzialmente due: 1) ho finamente visto Harry ti presento Sally"; 2) HO COMPRATO UN PAIO DI ZOCCOLI!!! Avevo letto il post di Verdementa dedicato alle sue nuove clogs giusto ieri mattina e stavo meditando su dove avrei potuto trovare qualcosa del genere a poco prezzo; poi in pausa pranzo vado da Oviesse che è l'unico negozio di abbigliamento aperto in quell'ora e ...toh... cosa ti trovo? ah, che soddisfazione! Che poi sono identici a quelli che mia mamma indossa in una foto di trent'anni fa...proprio vero che torna tutto!!!
Sempre ieri in pausa pranzo poi, ne ho approfittato per andare dall'estetista a chiederle se era possibile (ri)mettere il gel sulle mie povere e disastrate unghiette ma mi ha detto che, dato che sono troppo corte, è necessaria nuova ricostruzione. Mi sono fatta infinocchiare e ho preso appuntamento per martedì ma me ne sono pentita nel momento esatto in cui sono uscita dalla porta e sto valutando se chiamare per disdire o meno. In fin dei conti a me non sembrano proprio così corte (le ho avute molto molto peggio) e poi, anche se pian pianino, stanno crescendo per cui potrei portare pazienza e con un po' di buona volontà aspettare che si sistemino... che dite? è che mi faccio condizionare dal fatto che in studio alcune ragazze hanno il gel e le mani sono in straordine. Ma dando un'occhiatina in internet mi pare di capire che non si usa più neppure così tanto e che per la nuova stagione sono preferibili unghie corte - ben curate ovviamente - con colori accesi. Insomma... che faccio? ci riprovo o faccio tesoro dell'esperienza passata e risparmio qualche din-dino? attendo consigli. (A proposito, non vi ho più detto in merito all'altro consiglio beauty che vi avevo chiesto: alla fine ho optato per il Pureness della Shiseido...fantastico e, onestamente, meno caro di tanti altri!)
Ciò detto, in realtà non vedo l'ora che sia esattamente venersì prossimo che arriva la Vale e non sto più nella pelle. Ve l'ho già detto che sono due anni e mezzo che non la vedo??? ... Speriamo solo che il tempo migliori: giù mi si dice che ci siano tempertaure estive mentre qui siamo ancora infagottati neanche fosse ottobre. Bene, direi che non mi resta che augurarvi un buon finesettimana: divertitevi!

8 commenti:

  1. non parliamo di cambio di stagione, giovedì ho finalmente recuperato le scarpe estive e da ieri piove °_°
    per quanto riguarda le unghie io ti dico a gran voce: "disdici!"
    le unghie ricostruite col gel personalmente le trovo proprio brutte e non c'è paragone con quelle cresciute in modo naturale (e poi vuoi mettere la soddisfazione di avere delle belle unghie curate ma soprattutto TUE?). tra l'altro hai ragione, adesso l'unghia medio-corta è il top ;)

    RispondiElimina
  2. @ myriam: ho seguito il tuo consiglio e ho disdetto l'appuntamento!

    RispondiElimina
  3. hai fatto bene a disdire, neanche io amo le unghie ricostruite: quelle naturali sono molto più fini!
    Ce li mostri questi clogs? :)
    buon weekend!

    RispondiElimina
  4. anch'io sono assolutamente contraria all'inutile esborso di din-dini quando sopratutto basta un pò di attenzione..per la stagione infatti sto facendo di tuto per non spezzare la mia bella lunghezza e poter pavoneggiare i "discreti2 colori che quest'anno la moda rifila:-)buon we

    RispondiElimina
  5. @scix: discreti colori? tipo? ho visto il nouvelle vague di chanel ma come si porta?

    RispondiElimina
  6. Hai fatto bene a disdire, le unghie ricostruite non mi piacciono nemmeno un pò!!!
    Mostraci i clogs! Un bacione, e speriamo bene per la partita ;)

    RispondiElimina
  7. Ah si, dimenticavo: anche io per lungo tempo ho usato il pureness. E' molto buono ma essendo in polvere tenda a "volare via" nel corso della giornata, non trovi? Comunque per non far lucidare il viso e coprire qualche impurità è ottimo :)

    RispondiElimina
  8. @ verdementa: no, per il momento mi pare che stia al suo posto e comunque è veramente ottimo per evitare la pelle lucida.

    @verdementa e federica: prima o poi (quantomeno entro l'estate) la foto degli zoccoli arriva... abbiate fede!

    RispondiElimina